Milan Games Week & Cartoomics 2022: tutte le info

Ormai è passato più di un anno da quando si sono di nuovo aperte le porte delle varie fiere, ma finalmente siamo tornati a pieno regime. E dopo un Lucca Comics con numeri e affluenza da capogiro, adesso è il turno di Milan Games Week e Cartoomics per brillare in questa sua nuova edizione 2022. Vi aspetteranno davvero tante sorprese.
Quest’anno la fiera si svolgerà da venerdì 25 a domenica 27 novembre, come sempre nel tradizionale quartiere espositivo di Fiera Milano a Rho. Questa volta però è stato deciso di ampliare ancora di più gli spazi, per dare modo di ospitare ancora più ospiti ed eventi al suo interno, e permettere così uno spettacolo ancora più coinvolgente.
Come sempre gli ospiti saranno personaggi davvero d’eccezione, infatti quest’anno vi accoglieranno celebrità del mondo di internet e della cultura pop italiana e non. Tra i nomi più noti vediamo spuntare Rocco Hunt, Tom Hopper, Troy Baker, Valerio Lundini e Dario Moccia, ormai volti noti nel campo dell’intrattenimento televisivo e streaming.
Inoltre, in questa edizione di Milan Games Week e Cartoomics, si celebrerà il 60esimo anniversario di Spider-Man, il noto supereroe Marvel che tutti noi ben conosciamo. Per l’occasione verranno create delle cover dei suoi albi più famosi, e sarà presente anche Humberto Ramos, noto fumettista e disegnatore di alcune delle più celebri tavole dell’uomo ragno.
Questo però non sarà l’unico compleanno che verrà festeggiato, Indie Dungeon celebra infatti quest’anno il suo 10° anniversario. Nel corso degli anni questo ha acquistato sempre più importanza, fino a diventare lo showcase di videogiochi italiani di riferimento per il settore. Una vera occasione per avere un faccia a faccia diretto tra sviluppatori e players.
Insomma, anche quest’anno Milan Games Week e Cartoomics promette di essere una fiera capace di lasciare a bocca aperta i suoi visitatori, piena di occasioni e novità per tutti gli appassionati del genere. E voi ci sarete?