DrinkFood & Beverage

The Antidote, un drink pensato per superare il periodo del Covid-19

The Antidote

Bartender: Stefano Santucci, head barman dell’Hotel Hasslerdi Roma

Ingredienti:

  • 4 cl Rum Don Papa
  • 4 cl centrifuga mista di pitaya, granadilla, maracuja, rambutan e melograno
  • 1 cl spremuta di lime
  • 1 cl sciroppo di zucchero di canna

Bicchiere: calice coppetta 
Garnish: trancio di pitaya rossa

Preparazione

Preparare la centrifuga mista di melograno e frutti esotici e versarne 4cl di succo in uno shaker riempito di ghiaccio. Versare la spremuta di lime con lo zucchero di canna e il Rum Don Papa. Shakerare energicamente e versare nel calice a coppetta e aggiungere come decorazione il trancio di pitaya rossa.

Ispirazione

Un drink pensato durante e in qualche modo per superare il periodo di COVID-19, ideato da Stefano Santucci, head barman dello storico Hotel Hasslerdi Roma, che per l’occasione prepara un cocktail “antidoto antivirus”, carico di vitamine C, D, B1, B2 e B3, grazie al centrifugato dei frutti rossi ed esotici. Il tutto accompagnato dal Rum Don Papa, primo rum premium small batch filippino distillato e invecchiato sette anni in botti di quercia americana sull’Isola di Negros occidentale. La grande qualità dello zucchero di canna dell’isola è alla base del finale ricco e profondo di questo rum, distribuito in Italia da Rinaldi1957, con un finale che riporta note di vaniglia, miele e frutta candita.

Simone Lelli
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.

Potrebbe interessarti anche

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Drink