DrinkFood & Beverage

Beam Suntory: il nuovo distributore in Italia è Stock Spirits

Il periodo che ci accompagna in questi giorni non è dei migliori, tuttavia è importante guardare al futuro, con un pizzico di lungimiranza e ottimismo. Proprio con questo piglio, siamo lieti di annunciare che, secondo gli accordi presi già dallo scorso primo aprile, Stock Spirits è il distributore ufficiale in Italia per Beam Suntory. Questa collaborazione vede unire due aziende di grande caratura, e sinonimi di prodotti di qualità. La partnership stretta tra le due aziende è figlia anche di collaborazioni già esistenti con altri paesi europei a noi molto vicini, ovvero Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia e Croazia.

Basti pensare che il portfolio delle produzioni di Beam Suntory vede comparire nomi a dir poco importanti, con prodotti conosciuti in tutto il mondo: Jim Beam, Maker’s Mark, Laphroaig, Bowmore, Hibiki, Toki, Roku, Larios, Courvoisier e Midori. Aumenta quindi il campo d’azione di Stock Spirits Italia (facente parte di Stock Spirits Group), arricchendo le categorie di whisky, gin e cognac con rispettive eccellenze, marchi di fama globale.

Di seguito, vi proponiamo le dichiarazioni di Marco Alberizzi, Amministratore Delegato di Stock Italia, che si è espresso in modo decisamente entusiasta di questa collaborazione:

Stiamo lavorando per costruire una portfolio company orgogliosamente italiana per stile, qualità e tradizione, ma con una forte vocazione nel mondo degli international spirits. Le marche affermate di Beam Suntory, Jim Beam e Laphroaig, e le stelle in forte crescita, Maker’s Mark e Roku, ci permettono di giocare un ruolo di primo piano e completare il nostro assortimento di spirits per il mondo dei cocktail bar e della notte, dove oggi siamo presenti soprattutto con la vodka Keglevich. Dopo l’acquisizione di Distillerie Franciacorta, che ci proietta fra i top players nella grappa, la partnership distributiva con Beam Suntory testimonia la forte volontà della nostra azienda di investire sul mercato italiano. Stiamo allargando il nostro presidio a tutte le occasioni, dall’aperitivo, al classico dopo cena, dove già oggi giochiamo un ruolo da leader, e la notte, dal consumo liscio alla miscelazione. Sono grato a Beam Suntory per la fiducia che ha riposto nella nostra organizzazione.

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Potrebbe interessarti anche

Comments are closed.

Altro in:Drink