Connect with us

Drink

Àroma: ecco il drink perfetto per ogni occasione

Il barman di QVINTO a Roma, Alessio Navacci, ha elaborato Àroma per lo storico marchio romano Pallini e il suo Limoncello

Àroma

Bartender: Alessio Navacci, barman di QVINTO a Roma

Ingredienti:

  • 50 ml Limoncello Pallini
  • 30 ml succo di pompelmo giallo
  • 90 ml acqua tonica
  • Cardamomo bitters

Bicchiere: Old Fashioned
Garnish: ramoscello di menta

Preparazione

Con la tecnica build il drink si prepara direttamente nel bicchiere Old Fashioned. Versare il Limoncello Pallini, precedentemente raffreddato in frigo, la spremuta di pompelmo giallo, l’acqua tonica e bitters al cardamomo a chiudere. Mescolare delicatamente e servire, con un ramoscello di menta.

Ispirazione

Il barman di QVINTO a Roma, Alessio Navacci, ha elaborato questo drink per lo storico marchio romano Pallini e il suo Limoncello, dal 1875 cavallo di battaglia dell’azienda, ora diretta da Micaela Pallini. ÀROMA è un cocktail semplice da realizzare e con prodotti facilmente reperibili, perfetto come pre e after-dinner, grazie al suo cuore acido e amaricante, abbracciato dal brio della carbonatura della tonica e dallo speziato del cardamomo, fresco, fruttato e dal doppio tono dolce e amaro. Il tutto esaltando un prodotto come il Limoncello Pallini, ottenuto con l’infuso di scorze dei limoni “Costa d’Amalfi IGP” coltivati con metodi tradizionali e raccolti a mano sulle terrazze della Costiera Amalfitana. Un liquore naturale prodotto in Italia i cui limoni vengono subito messi in infusione, per racchiuderne in ogni bottiglia freschezza e sapore. Un drink che si può assaporare da QVINTO, nel bel parco di Tor di Quinto, zona Roma Nord: un ristorante al piano terra, con griglia e una pizzeria, un ampio dehors con il fornito bar e una terrazza per aperitivi ed eventi in una location informale, ma elegante.

Iscriviti alla Newsletter

Written By

Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.

Comments
Iscriviti alla Newsletter

Copyright © 2022 EverBlack by NetCom S.r.l.s.

Iscriviti alla Newsletter