Connect with us

Drink

Ami Pokè: il brand italiano apre il nuovo locale a Roma

Hawaiian Bar ma dallo spirito tricolore, Ami Pokè apre il terzo store del franchise

Ci sono due amici – Alessandro De Crescenzo e Riccardo Bellini – che hanno avuto nel 2018 l’idea di portare un po’ di Hawaii nello stivale, a partire dalla Capitale. Il franchise si chiama Ami Pokè e le sedi sono già due, entrambe romane, una a Rione Monti e una a Ponte Milvio.

Oggi siamo qui per dirvi che presto ne avremmo una terza: la catena ha annunciato oggi tramite comunicato stampa che Piazza Istria a Roma Nord sarà la location del nuovo locale, data di inaugurazione il 22 settembre. Vi lascio al comunicato stampa vero e proprio, magari ci rivediamo a fine articolo per un paio di consigli da amante della catena. Perché sì, indovinate un po’, in redazione eravamo già fan. A voi:

Dal 22 settembre anche a Piazza Istria si potranno gustare le deliziose pokè bowl di Ami Pokè, un’immancabile tappa per tutti quelli che amano mangiar sano, senza rinunciare al gusto. Dopo aver conquistato l’esigente pubblico romano – già due aperture in due anni e altre in arrivo a breve – ed essergli stato accanto anche in un momento difficile come quello appena trascorso, l’originale casa del Pokè hawaiiano resiste e continua a crescere, scegliendo una nuova zona di Roma per espandersi e portare le sue indimenticabili ricette anche in altri quartieri della città.

Nel nuovo store di Ami Pokè, che sarà il più grande del brand romano, a Corso Trieste 157 proprio su Piazza Istria, arriva l’insegna iconica azzurra e rosa con il pesciolino stilizzato che invita ad entrare in un locale dalle pareti rosa intenso con scritte al neon, piante esotiche e le immancabili tavole da surf, per essere subito proiettati sulle coste delle isole Hawaii.

Il pokè: un piatto leggero e gustoso che ha ormai conquistato tutti

Nel nuovo locale di Piazza Istria si potranno gustare le tante proposte di pokè: un esotico e coloratissimo mix di pesce crudo, cotto e la new entry pollo italiano con riso, frutta e verdura freschissime e salse speciali, preparato per coniugare la leggerezza e il gusto, l’innovazione e la tradizione.

I pokè hawaiiani sono infatti una proposta sana e gustosa, oltre che completa nelle sue proprietà nutrizionali grazie alla presenza di fibre, carboidrati light, proteine e vitamine che li rendono il superfood per eccellenza.

La particolarità di Ami Pokè consiste nel dare la possibilità di decidere come comporre le proprie bowls o di scegliere le combinazioni iconiche di Ami Pokè a seconda delle preferenze di ciascuno.

Il sogno di due giovani italiani

Ami Pokè nasce dal sogno di due giovani amici d’infanzia classe 1992 – Alessandro De Crescenzo e Riccardo Bellini – di portare un angolo di Hawaii nelle grandi città e di farlo attraverso un format ristorativo totalmente innovativo: sia nell’offerta culinaria, con pokè, wrap, tacos e tartare esotiche, sia nello stile, attraverso la ricercatezza dell’ interior design che colpisce per l’intensità dei colori, la semplicità degli arredi dai materiali naturali, e la selezione di oggetti che rievocano ritmi dal sapore estivo tipici delle isole hawaiiane che hanno fatto della leggerezza uno stile di vita.

Un format innovativo e di qualità

Ami Pokè vuole emergere per una proposta di eccezionale qualità, con prezzi assolutamente accessibili. La famosa Classic Pokè viene venduta infatti a soli 10€ nella versione regular, 13€ nella versione large, in perfetto stile americano. Le proteine delle pokè bowl vengono selezionate singolarmente ed il pesce viene sfilettato dagli chef sul momento; Ami Pokè ha scelto di mostrare nelle saladette a vista il taglio utilizzato, ovvero il sashimi, il più pregiato in assoluto.

Il pesce di Ami Pokè inoltre è certificato “Friend of the Sea”, infatti sulla filiera del tonno e del salmone si garantisce un prodotto di estrema qualità, sostenibile e controllatissimo.

Lo stesso vale anche per gli altri ingredienti: la frutta e la verdura vengono selezionate giornalmente e lavorate freschissime dagli chef di Ami Pokè e la tracciabilità del prodotto si può richiedere in ogni momento direttamente allo staff in servizio.

Un’offerta completa

Il menù di Ami Pokè coprirà non solo il pranzo e la cena, ma tutto l’arco della giornata. Per i più mattinieri colazione a base di smoothies, acai bowl e fruits bowl, il pranzo e la cena con gli iconici pokè, mentre in orario aperitivo si potranno gustare tante altre innovative preparazioni in perfetto mood hawaiiano.

Inoltre è possibile assaggiare i nuovissimi Pokè Burger, panini di mare in stile hawaiiano leggeri e gustosissimi, creati con ingredienti di qualità dagli chef di Ami Pokè.

La selezione dei drink offre birre hawaiane della Kona Brewing, unico birrificio delle Hawaii, estratti e vini biologici, perfettamente in tema con la filosofia hawaiiana.

Il packaging utilizzato è interamente biodegradabile e sostenibile, con il colore rosa nell’iconico stile Ami Pokè a far da cornice.

E non finisce qui!

Sono state annunciate nuove aperture di Ami Pokè sempre nella città di Roma.

Stay Tuned!

Ed eccoci di nuovo qui!

Allora, senza volervi influenzare: polpo cotto e guacamole. Ricordatevi: polpo cotto e guacomole. E se volete aggiungere come topping il platano crispy, beh, vi voglio bene. Per il resto, ricordatevi che trovate Ami Pokè su Glovo, Deliveroo, UberEats e Just Eat, quindi sì al Netflix and chill.

A presto!

Iscriviti alla Newsletter

Written By

Comments

leprous band live milan leprous band live milan

Oltre il pop: alla scoperta di 10 band alternative

Spettacolo

Wisdomless Club: dall’esperienza all’essenza – Ecco la drinklist di Alessio De Simone

Drink

Bambini e Graffiti: intervista al duo street art romano Qwerty Project

Arte

Joker: ecco le cinque storie a fumetti più belle di sempre

Spettacolo

Iscriviti alla Newsletter

Copyright © 2019 EverBlack by NetCom S.r.l.s.

Iscriviti alla Newsletter